“Per Terra”: come scoprire il palcoscenico naturale di Corinaldo

58

Il 4 settembre 2021 la manifestazione che prevede passeggiate, laboratori, spettacoli, presentazioni e incontri. La partecipazione è gratuita, nel rispetto delle  normative “covid19” in vigore

CORINALDO (AN) – Il 4 settembre 2021 nel territorio di Corinaldo si svolgerà la manifestazione “Per Terra – Passi Curiosi in Festa”.

Un Paese in Festa, alla scoperta della bellezza del proprio territorio, in un Palcoscenico Naturale come Corinaldo.
Una giornata ricca di passeggiate, laboratori, spettacoli, presentazioni ed incontri, anche con l’aiuto di professionisti, guide ambientali escursionistiche AIGAE e soprattutto con lo spirito curioso dell’escursionista.

Per Terra non è solo un evento ma un vero spettacolo in movimento, dove tutti sono protagonisti, semplice e complesso al tempo stesso, fatto di tanti piccoli passi, che vuole rivivere il territorio da un’altra prospettiva; un modo diverso di assaporare e scoprire quanto di più bello abbiamo semplicemente attorno a noi, dove l’uomo è parte di un mosaico fantastico di cui bisogna prendersi cura.

E’ sufficiente fare un passo fuori dal portone di casa e vivere ciò che ci circonda con occhi diversi e più consapevoli.

Interpretare il nostro territorio attraverso le molteplici iniziative anche di educazione ambientale, per valorizzarlo e promuoverlo in una comunità in Festa.

Saranno rispettate le norme in vigore per l’emergenza “covid19”