Pd, il segretario regionale Comi è pronto a dimettersi

85

ANCONA – Il segretario regionale del Pd Marche Francesco Comi è pronto a dimettersi, dopo la debacle del partito, superato dal M5S, con la clamorosa esclusione del ministro dell’Interno Minniti e che, stando alle prime indiscrezioni sulla ripartizione della quota proporzionale, potrebbe avere meno parlamentari rispetto al centrodestra.

“È mia intenzione parallelamente al percorso indicato dal segretario nazionale, convocare assemblea e direzione regionale, dove mi presenterò dimissionario, per preparare al meglio la nuova fase, un nuovo segretario e rafforzare il governo regionale e il partito sul territorio” annuncia. “Nessuno di noi vuole archiviare questa sconfitta netta derubricandola a incidente di percorso”, osserva tra l’altro.

Per il segretario del Pd marchigiano “serve una discussione seria. “Sono stati fatti troppi errori. Il dato è politico ed è evidente soprattutto a Pesaro, la nostra roccaforte, dove il nostro miglior ministro Minniti ha perso contro un ‘non candidato'”, lo stellato Cecconi.