Parte il 15 luglio il San Benedetto Film Fest

79

di Mauro Rutolo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Partirà il 15 luglio per chiudersi, dopo 5 settimane, il 19 agosto il San Benedetto Film Fest, prima edizione del Festival del cinema internazionale di San Benedetto curato dall’Associazione Antoniana Eventi e dalla Compagnia Teatrale O’Scenici e patrocinato dal comune di San Benedetto del Tronto.

L’idea del festival dedicato al cinema nasce dalla precedente collaborazione delle associazioni sopracitate che nel 2013 ha dato il via alla rassegna “E…state a San Benedetto del Tronto”, rassegna dedicata al teatro giunta ormai alla sesta edizione.

La scelta dell’arco temporale per il film festival, nel clou della stagione turistica, è un modo per arricchire il calendario degli eventi che costelleranno l’estate sanbenedettese, promuovendo e stimolando la crescita economica oltre che culturale della città.

Per la proiezione dei film la direzione artistica del festival, guidata da Marco Trionfante, ha scelto la cornice del Parco Wojtyla, optando quindi per una scenografica proiezione a cielo aperto.

La favorevole accoglienza dell’idea del festival in consiglio comunale può essere racchiusa nelle parole dell’Assessore al Turismo e alla Cultura Annalisa Ruggieri che si è espressa, a nome del consiglio, spiegando la grande fiducia e volontà di collaborare dell’istituzione con le Associazioni che si fanno promotrici di crescita culturale e dello sviluppo di occasioni per offrire un’accoglienza da ricordare agli ospiti.

Oltre alle proiezioni delle pellicole il San Benedetto Film Fest sarà arricchito dalla partecipazione di di protagonisti dei film e il 19 agosto gran finale con la consegna dei premi. Maggiori informazioni sul sito ufficiale del festival www.sanbenedettofilmfest.it.