I paesaggi di Cinzia Frezzotti in mostra all’Ecomuseo Villa Ficana

160

MACERATA – L’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana, parte della rete Macerata Musei, ospiterà dal 17 al 28 febbraio la prima esposizione di Atterrati!Call for Art edizione 2018.  Nelle caratteristiche case di terra di borgo Ficana, l’artista maceratese Cinzia Frezzotti, esporrà una raccolta di dipinti intitolata “Paesaggi”. La mostra verrà inaugurata sabato 17 febbraio alle ore 17 negli spazi del Centro Visite dell’Ecomuseo.

  Cinzia Frezzotti ha frequentato l’Istituto d’Arte e l’Accademia di Belle Arti di Macerata nella sezione Pittura. Qui con i professori Eraldo Tomassetti e Remo Brindisi comincia a muovere i primi passi come pittrice. Negli anni si è potuta confrontare con artisti come Enzo Cucchi, Magritilli, Silvio Craia, Mauro Brattini, Wladimiro Tulli, Umberto Peschi, Magdalo Mussio e altri.

Il progetto “Paesaggi” nasce con l’intenzione di sviluppare, tramite l’ambiente e il territorio, nuove forme di espressione e di conoscenza del mondo dell’anima. I colori attraversano i sentimenti e li trasformano in emozioni, non c’è la ricerca ossessiva del disegno come forma di espressione del bello assoluto, ma un’esplorazione introspettiva che porti lo spettatore a meravigliarsi.

La mostra sarà visitabile gratuitamente al Centro Visite dell’Ecomuseo Villa Ficana fino al 28 febbraio nei seguente orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00, i sabati 17 e 24 e le domeniche 18 e 25 dalle 16.00 alle 19.00.

Anche nei giorni dell’esposizione saranno possibili visite guidate del borgo, alla scoperta dell’architettura in terra cruda di fine ‘800.  Ulteriori informazioni sul progetto e sull’esposizione sono disponibili  al numero 0733 470761, nel sito www.ecomuseoficana.it  o sulla pagina facebook Atterrati – Call for Art.