Nuovi appuntamenti di “Salute in cammino” a Macerata

28

Domani  6 giugno si parte  dalla Rotonda dei Giardini Diaz

MACERATA – Proseguirà anche nel mese di giugno il progetto di promozione dell’attività fisica “Salute in cammino”.

Si tratta di una iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche Aps, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata Aps, dalla Scuola italiana di camminata sportiva, dall’Asd Green Nordic Walking, col patrocinio dell’amministrazione comunale di Macerata.

Il progetto prevede la partecipazione di persone di ogni età coinvolte ogni sera in una camminata, della durata di un’ora circa, per combattere la sedentarietà e l’inattività fisica.

Proprio i dati sulla sedentarietà in Italia sono sempre più allarmanti. L’Istat, recentemente, ha presentato la decima edizione del Rapporto sul benessere equo e sostenibile relativo al 2022.

Le persone sedentarie nel nostro paese continuano ad aumentare, la loro percentuale ha raggiunto il 36,3%.

“Salute in cammino” viene realizzata con partenza alle 21,30 da vari punti della città di Macerata.

I prossimi appuntamenti saranno martedì 6 giugno con partenza dalla Rotonda dei Giardini Diaz, venerdì 9 dal piazzale ex Filoni di Piediripa, martedì 13 dal piazzale della chiesa del quartiere Pace, venerdì 16 dalla rotonda dei Giardini Diaz, martedì 20 dal piazzale Conad di Collevario, venerdì 23 dalla rotonda dei Giardini Diaz, martedì 27 davanti al bar di Via Natali a Sforzacosta e  dal piazzale della chiesa di Villa Potenza.

L’iniziativa, che è stata avviata nel 2017, ha coinvolto centinaia di persone di ogni età e proseguirà anche nei mesi successivi fino a novembre.

Per partecipare si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia.

La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche” oppure chiamare il numero 3482407754.