La Settimana Riea è un progetto internazionale ricco di incontri, workshop, viaggi, masterclass e scambi culturali rivolto agli allievi attori e agli insegnanti, italiani e stranieri, che ha come obiettivo una formazione artistica di respiro internazionale e vuole essere un’occasione di confronto per conoscere nuove metodologie e ampliare la visione del mestiere dell’attore e del suo insegnamento.
Partecipano al progetto gli italiani di Accademia56 di Ancona, il Laboratorio di Arti Sceniche di Roma diretto da Massimiliano Bruno e Improvvisart di Lecce, gli spagnoli di Accion Escena di Madrid, i portoghesi Evoè Escola de Actores di Lisbona. La Settimana Riea è promossa oltre che da Accademia56 e da Riea, anche dal comune di Ancona, dal comune di Numana, da Poliarte Accademia di Belle Arti Design (An) e da Impovvisart Soc. Coop di Lecce.
Durante sette giorni Accademia56, da sempre centro di produzione teatrale e cinematografica nonché attiva nell’organizzazione di eventi culturali e artistici e di allestimenti scenografici per spettacoli, festival e manifestazioni, mette a disposizione un’aula, un ampio cortile esterno e due laboratori accreditati presso la regione Marche, di cui uno dotato di un palcoscenico attrezzato con le più moderne strumentazioni audio-luci.
Il programma della Settimana Riea si articola in WorkinArt ovvero organizzazione di workshop giornalieri della durata di tre-quattro ore ciascuno su recitazione, improvvisazione teatrale, lavoro sul movimento, canto e laboratori di scenografia; ExploreTheWorld ovvero visite a mostre, musei, borghi marchigiani per far conoscere le bellezze delle Marche e infine ShowTime, serate di spettacoli presso Accademia56.
Per informazioni e prenotazioni, visitare il sito: https://accademia56.it oppure telefonare allo 071.9988406 – messaggio whatsapp 392.7704328 – mail accademia56@gmail.com
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X