Notte dei Musei 2023 a Recanati: due le iniziative previste

110

RECANATI – Si terrà sabato 13 maggio 2023 il tradizionale appuntamento della Notte dei Musei, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e dalla Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con il MiC – Ministero della Cultura Direzione Regionale Musei Marche e il Coordinamento Regionale Marche di ICOM Italia. Un viaggio alla scoperta del patrimonio culturale marchigiano, al quale i musei civici del circuito “Infinito Recanati” aderiscono con due iniziative molto particolari.
La prima, Recanati dall’alto, proporrà al visitatore un suggestivo e inusuale racconto dei principali punti di interesse della città raccontati dal suo punto di osservazione più alto, ovvero la sommità dell’imponente Torre del Borgo che domina la centralissima Piazza Leopardi; la visita “panoramica” comprenderà anche i 7 livelli interni della struttura e verrà proposta al tramonto (ore 19) e alle 22.30.
La seconda iniziativa, Gigli Experience, interesserà il Museo dedicato al grande tenore recanatese Beniamino Gigli, dove una guida d’eccezione, il tenore Robin Jeffcoat, condurrà i partecipanti in un originale visita cantata al museo, vera e propria immersione nel mondo della lirica; appuntamento alle ore 21.00 presso il Museo della Musica, via Cavour 24.
Entrambe le iniziative avranno un costo a persona di 8€ (biglietto­ e visita guidata), con gratuità fino a 13 anni d’età. Possibilità di prenotare entrambe le visite al costo promozionale di 13€ a persona. Prenotazione obbligatoria: recanati@sistemamuseo.it / 0717570410 / WhatsApp 3938761779.