Notte del Liceo Artistico di Macerata, il 21 gennaio 2023

42

L’evento, tra sfilata di moda, laboratori,  proiezione di prodotti multimediali, performance artistiche e musica, punta  alla promozione della cultura artistica e alla valorizzazione delle  iniziative della scuola

MACERATA – Laboratori aperti di Architettura, Arti figurative, Audiovisivo e multimediale, Moda, Metalli, musica dal vivo, sfilata di moda e quant’altro la fantasia e l’energia di studenti e docenti saprà mettere in atto. Sabato 21 gennaio 2023, dalle ore 18.00 fino alle 22.00, dopo una lunga pausa per la pandemia, prenderà vita la seconda edizione della Notte del Liceo Artistico di Macerata.
Si tratta di uno degli eventi più innovativi ideati dalla scuola per promuovere il valore della cultura artistica ed umanistica e l’attualità del suo studio, che la Dirigente Prof.ssa Sabina Tombesi sostiene ed incoraggia, un modo per celebrare l’arte in tutte le sue forme.
In questi ultimi anni il Liceo Artistico ha dimostrato l’attualità del suo curricolo e della sua ricca offerta formativa e ciò è testimoniato da un forte incremento delle iscrizioni.
La forza del Liceo Artistico nasce dalla progettualità che permette all’allievo di mettere in campo le proprie conoscenze ed abilità utilizzando metodi nuovi e strumenti tecnologicamente avanzati.
Lo studente partendo dall’ideazione giunge alla realizzazione del prodotto creativo: mente e mano funzionano rinforzandosi, l’una insegna all’altra e viceversa, in una sinergia tra teoria e pratica che ancora oggi costituisce il segreto della creatività e del design italiano apprezzato nel mondo.