Nicola Piovani in concerto a Civitanova Marche

36

Il compositore si esibirà il 13 agosto con pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica

CIVITANOVA MARCHE  – Nicola Piovani, compositore e musicista di fama internazionale, giunge a Civitanova Marche il 13 agosto con La musica è pericolosa, un racconto musicale narrato dagli strumenti che agiscono in scena: pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica.

A scandire le stazioni di questo viaggio musicale in libertà, Nicola Piovani racconta al pubblico il senso di questi frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione.

Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare, ma, soprattutto, la musica la fa da padrona là dove la parola non sa e non può arrivare. I video di scena integrano il racconto con immagini di film, di spettacoli e, soprattutto, immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani.

Il concerto avrà inizio al Varco sul mare alle ore 19.30.

Posto numerato al costo di 15 euro. I biglietti si potranno acquistare:

  • AMAT 071 2072439 www.amatmarche.net
  • BIGLIETTERIA TEATRO ROSSINI: 0733 812936; nei tre giorni precedenti lo spettacolo dalle ore 18 alle ore 20.30 e il giorno stesso dalle ore 18 fino ad inizio spettacolo
  • UFFICIO TURISMO COMUNE DI CIVITANOVA MARCHE 0733 822213 – 822258