Nelle Marche arriva la Carovana del Cuore, campagna a sostegno dell’educazione e dei diritti dell’infanzia

64

Esplorazioni Ludiche bambini

PESARO – Anche quest’anno le spiagge delle Marche ospiteranno le ormai note “magliette arancioni” dei giovani volontari della Fondazione Patrizio Paoletti, che porteranno a turisti, cittadini e frequentatori dei litorali italiani il messaggio della campagna “Carovana del Cuore”.

Giunta alla sua undicesima edizione, quest’anno l’iniziativa vuole promuovere l’educazione come strumento per il miglioramento personale e sociale, con un particolare occhio di riguardo all’infanzia, alla protezione dei suoi diritti e alla tutela del suo benessere.

Dopo aver già toccato le spiagge di Toscana, Liguria e Emilia Romagna, la Carovana approda nelle Marche: martedì 11 agosto sarà a Pesaro. La campagna proseguirà mercoledì 12 agosto a Fano, giovedì 13 agosto a Senigallia, venerdì 14 agosto a Numana, sabato 15 agosto a Sirolo, domenica 16 agosto a Porto Recanati e lunedì 17 agosto a Civitanova Marche. I dettagli e il calendario completo con tutte le tappe sono disponibili su www.carovanadelcuore.org.

A chi sosterrà la campagna, i volontari della Fondazione doneranno un braccialetto arancione con incisa la scritta “Vivi Appassionatamente”, in ricordo di tale impegno.