Natale in Ancona: il 23 dicembre show di arte varia e Fisorchestra marchigiana

75

comune di AnconaANCONA – Natale si avvicina e si intensificano le iniziative in centro e nei diversi quartieri, tutte organizzate in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Mercoledì 23 dicembre si presenta come una giornata clou:

Il mercatino dell’Avvento di Corso Garibaldi – la novità principale di “Natale in Ancona” resterà aperto con orario prolungato fino alle ore 23. Dalle ore 18 alle ore 21, in corso Garibaldi e corso Mazzini, a cura ancora una volta di Confcommercio e con la regia di Fata Eventi – associazione Essere Felici, l’iniziativa ‘Babbo Natale con Natalina’.

Dalle ore 19,45 circa in piazza Roma grande show natalizio di intrattenimento e animazione con giochi per tutti ed esibizioni di magia. A partire dalle 21,30 concerto della Fisorchestra Marchigiana, che proporrà un’ampia serie di brani della tradizione classica e moderna; da Strauss a Rossini, a Verdi, Bizet, Beethoven, Mozart, attingendo al popolare repertorio delle operette. E poi Morricone, Carosone, Modugno, Dalla, Morandi, Ranieri, Celentano fino ai grandi del tango: Piazzolla, Galliano e per concludere un irrinunciabile medley di brani natalizi.

La Fisorchestra Marchigiana è una formazione giovane che riunisce musicisti provenienti dall’intera regione, con un numero di elementi che varia da dieci a venti. Affiancano le sezioni dei fisarmonicisti i segmenti ritmici di batteria, percussioni, basso, chitarra e tastiera, oltre che la voce della presentatrice e cantante. La Fisorchestra Marchigiana si costituisce come associazione culturale musicale, proponendo e organizzando la propria partecipazione a eventi anche in collaborazione con la Regione Marche. Direttore: Samuele Barchiesi; presentazione e voce: Francesca Marinelli.

Una serata bellissima a ingresso libero, che non conclude le iniziative dell’antivigilia di Natale. Al Teatro delle Muse, infatti, per tutti gli amanti del Gospel, alle 21,30 a cura di Anconajazz, concerto di Perfect Harmony and The Voices of Victory. La formazione (6 voci, pianoforte, basso e batteria) nasce da una family band (1992) composta da madre e figlie e ha vinto numerosi premi. Info: 071.52525.

In concomitanza con lo show di Natale in piazza Roma e con il concerto al Teatro delle Muse, i bar e i locali del centro saranno a disposizione di cittadini e visitatori con il servizio di apericena (costo a partire da 5 euro) così da rendere pienamente accogliente in ogni suo aspetto un’indimenticabile serata all’insegna della gioiosa atmosfera del Natale.