“Museo per gioco”, dal 27 novembre al 17 dicembre 2022 a Fermo

76

L’iniziativa dei Musei Di Fermo per adulti e bambini consentirà di passare tre giornate dedicate ai Board Games, Escape Room e ai giochi enigmistici. Si inizia il 27 novembre  a Palazzo dei Priori

FERMO – I Musei di Fermo e Maggioli Cultura, in collaborazione con Giochi&Gioco e con  la partecipazione dell’Amministrazione comunale di Fermo, invitano a giocare tra le sale dei musei e propongono tre giornate dedicate ai Board Games e ai giochi enigmistici.Si potrà passare  un pomeriggio di gioco tra amici e in famiglia nelle più affascinanti sale di Palazzo dei Priori e nelle misteriose delle Cisterne romane.

Giochi investigativi nella Sala del mappamondo e nelle Sale di rappresentanza, giochi di ruolo nei corridoi sotterranei delle Cisterne romane, tornei dei giochi più famosi e amati da grandi e piccoli. Ogni incontro avrà un tema diverso e i giocatori saranno seguiti da personale specializzato nella spiegazione e nello svolgimento dei giochi.

Una sera con il Game Designer Simone Luciani

Una serata per conoscere uno dei più famosi creatori di board games della ditta Cranio: Simone Luciani. Il 17 dicembre, a Palazzo dei Priori, sarà possibile incontrare il Game Master e sarà possibile giocare con i suoi giochi più famosi, come ad esempio Barrage.
Le tipologie di giochi comprenderanno titoli legati alla storia e alle atmosfere ispirate dalla sede di gioco come: Maestri del Rinascimento, Lorenzo il magnifico, Newton, Golem. Al termine della serata si potranno far autografare i giochi dall’autore portando le copie del proprio gioco preferito da casa o acquistandole direttamente al museo.

Il Game Master Simone Luciani
Info e prenotazioni:
Musei di Fermo 0734 217140 – museidifermo@comune.fermo.it

MUSEO PER GIOCO

27 novembre dalle ore 16.00 nelle sale di Palazzo dei Priori : giochi da tavolo, giochi investigativi ed Escape room invaderanno il palazzo per tutto il pomeriggio

4 dicembre dalle ore 16.00 nelle  sale e nei corridoi delle cisterne romane

17 dicembre dalle ore 16.00 nelle  sale di Palazzo dei Priori / aula didattica

Ingresso unico €. 8,00 (adulti e bambini)