“MunicipioAmico”, l’app dei Comuni di Corinaldo e Castelleone di Suasa

37

CORINALDO – “MunicipioAmico” è l’applicazione comunale tramite la quale si potrà avere un contatto più diretto e moderno con i Comuni di Corinaldo e Castelleone di Suasa.

Tale piattaforma vuole risultare un vero e proprio amico per i cittadini, che tramite essa potranno stare più facilmente in contatto con il Comune.

Spiegano il Sindaco di Corinaldo, Gianni Aloisi e il Sindaco di Castelleone di Suasa,  Carlo Manfredi:

“MunipioAmico” vi farà sentire maggiormente legati al nostro piccolo Organo Centrale: con questa applicazione potrete ricevere continuamente informazioni e comunicare con il Comune in maniera semplice, veloce e moderna; potrete, inoltre, conoscere gli Uffici Comunali, avere il giusto numero di telefono o posta elettronica del funzionario che state cercando.

Tutti i cittadini potranno avere a disposizione un punto di accesso alle informazioni dei vari portali Comunali e Regionali; verrete informati quando ci saranno delle attività turistiche o istituzionali o, ancora, quando uscirà un nuovo Bando Regionale per dei finanziamenti, sia a livello familiare che lavorativo. Il tutto verrà comunicato al cittadino tramite una notifica sul proprio smartphone.

Le funzioni che si possono ancora svolgere con questa magnifica applicazione sono però molte altre e per scoprirle tutte vi invitiamo calorosamente a scaricare “MunicipioAmico” che ci renderà tutti un po’ più legati come comunità in ogni momento.

Scaricarla vi farà notare quanto utilizzarla sia realmente rapido e semplice. Dopo averla scaricata vi basterà infatti selezionare il comune che desiderate e rimarrete colpiti dall’efficacia e funzionalità di questo nuovo “amico”; vi basterà premere il piccolo pulsantino che appare in alto a sinistra nella schermata iniziale e lì potrete scegliere quale sia la funzione offerta che fa al caso vostro.

Per maggiori informazioni e curiosità vi basterà visitare i portali web comunali che siamo sicuri chiariranno tutti i vostri piccoli dubbi rimasti.