Muccia festeggia la Prima Comunione di 7 bambini

52

MUCCIA (MC) – Giorno di festa nel Comune di Muccia, dopo oltre quattro anni sono ripartite le cerimonie, un segno di ripresa, di speranza, di gioia in un comune duramente colpito da terremoto.

Una speranza che riparte da 7 bambini, che hanno ricevuto domenica, nella Chiesa di San Biagio, la prima Comunione.

Per l’Assessore alle Politiche giovanili e servizi sociali del Comune di Muccia Raffaella Trojani un giorno importante “Finalmente dopo un periodo bruttissimo che dura da ormai quattro anni tra terremoto e pandemia, un segno di speranza. Questi bambini rappresentano un nuovo inizio per la nostra comunità, la Chiesa donata dal CNS ci ha permesso di dare un luogo alla comunità religiosa, un punto importante di riferimento che ci ha consentito anche di continuare a vederci durante la pandemia, è stata una donazione importate di cui la nostra comunità è riconoscente”

La Chiesa di San Biagio è stata donata nel 2019 per il 50% dal CNS(Consorzio Nazionale Servizi), la parte restante è stata coperta da imprese socie e fornitori: Briganti Soc. Coop., Conscoop Soc. Coop. Cosp Tecno Service Soc. Coop., Eulero Engineering, Gesta S.p.A., Kineo Energy e Facility S.r.l., L’Internazionale Soc. Coop. Grazie a tutti loro.