Pesaro, continua “Movies in a bottle”: come partecipare

64

SPa _

Rinnovata la sfida che fa vincere una vacanza a Pesaro. Ancora nessun vincitore, concorso aperto fino al 5 dicembre con nuovi indizi

PESARO – Prolungato a sabato 5 dicembre, il termine per partecipare al video-quiz di Pesaro “Movies in a bottle” che nelle scorse settimane ha creato suspence tra esperti cinefili, semplici appassionati e pesaresi doc. La competizione all’ultimo “titolo”, ideata dal Comune di Pesaro per promuovere il cortometraggio di Ivo Guerra e Alex Nucci (registi amatoriali del CineVideoClub), si è rivelata un’impresa ardua che ha messo alla prova anche i più esperti.

Nessun candidato è riuscito fino ad ora a individuare i 15 titoli di film famosi richiamati da “Movies in a bottle” con 15 scene inserite nel cortometraggio. Ma per tutti ci sarà una seconda chance: lunedì 30 novembre, alle ore 18, è infatti in programma la prima visione sulla pagina Facebook del Comune di Pesaro (@Comunedipesaro) di “Movies in a bottle”. Da quel momento, e fino a sabato 5 dicembre, il quiz sarà riproposto in versione facilitata e premierà i primi 4 che indovineranno almeno 10 titoli corretti.

Gli indizi si arricchiranno anche del minutaggio a cui sarà possibile far riferimento per confrontare la scena del film famoso ricreata nel cortometraggio dagli attori Romina Bonjaku e Federico Malaventura.

Rimarranno invariati i premi per i primi 4 che indovineranno almeno 10 film: un soggiorno di 2 notti per 2 persone in una struttura a 4 stelle con ingresso alla SPA e prima colazione inclusa (primo premio); un buono aperitivo e cena per 2 persone al Cocktail Bar + Cucina di via Passeri a Pesaro (secondo premio); la statuina “Gioachino Rossini” di Ceramiche Bucci (terzo premio); 2 biglietti per circuito museale Pesaro Musei (Musei Civici, Museo Nazionale Rossini, Casa Rossini, Domus via dell’Abbondanza), visita guidata alla mostra “Noi. Non erano solo canzonette” e degustazione di 2 calici di vini locali (quarto premio).