Mostra personale di Adriano Gamberini a Cagli

157

Esposizione di 70 immagini fino al 21 agosto a Palazzo Berardi Mochi Zamperoli

mostra GamberiniCAGLI (PU) –  Prosegue presso Palazzo Berardi Mochi Zamperoli a Cagli (PU) la mostra personale “Incontri, sguardi, emozioni, colori lungo le strade del mondo” del fotografo Adriano Gamberini.

Esposizione di 70 immagini e presentazione del catalogo “Cagli: storie di luce, acqua e pietra” con esposizione di 15 immagini. La mostra sarà aperta fino al 21 agosto 2016. Orario di apertura mostra: tutti i giorni dalle ore 10,30 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 19,00.

L’Amministrazione Comunale di Cagli dedica ad Adriano Gamberini una grande mostra antologica che comprende alcune delle sezioni più importanti della sua opera fotografica: una preziosa sequenza di immagini che partono da Cagli per attraversare il mondo e quindi ritornare al territorio nativo.

Come recita l’epigrafe introduttiva al catalogo “Cagli: storie di luce, acqua e pietra” (stampato per l’occasione), “Se vuoi essere veramente universale, parla del tuo villaggio.” (Balzac), questo emozionante itinerario glocal ci conduce nei territori più lontani rendendoli a noi familiari e insieme, le figure e gli sguardi a noi più familiari tornano a sorprenderci e ad affascinarci.