Monteprandone, incontro con Sonia Bolognesi: il bilancio

243

Monteprandone incontro con Sonia Bolognesi bilancio

MONTEPRANDONE – La collaborazione tra amministrazione comunale ed U.S. Acli Marche, iniziata 5 anni fa con il progetto “Salute in cammino” si sta rafforzando con una serie di eventi, come “Alimentazione, sport e salute”, finalizzati a promuovere stili di vita corretti tra i cittadini.

Presso la nuova sala convegni, in piazza dell’unità a Centobuchi, si è svolto un incontro con Sonia Bolognesi, biologo nutrizionista, che ha evidenziato l’importanza di una sana alimentazione per cittadini di ogni età come strumento di prevenzione della salute.

Recenti dati della Regione Marche hanno evidenziato che quasi il 90% dei cittadini non mangiamo le 5 dosi quotidiane di frutta e verdura che invece vengono consigliate per i benefici che possono avere sulla salute delle persone.

All’incontro erano presenti il vice sindaco Sergio Loggi, il vice presidente regionale dell’U.S. Acli Giulio Lucidi e l’istruttore Gianni Palermi, insegnante incaricato di realizzare le camminate settimanali a Monteprandone.

L’iniziativa è stata realizzata grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia Onlus e con la collaborazione di Coop Alleanza 3.0.