Montemarciano, Teatro Dialettale: domani va in scena “Macelleria Vegana”

50

Al Teatro Alfieri la  Compagnia I Nosocomici con una brillante commedia in tre atti

MONTEMARCIANO (AN) – Domenica 3 febbraio si conclude la terza edizione della rassegna di teatro dialettale organizzata dal Comune di Montemarciano in collaborazione con la Fita Marche.
Alle ore 17.30 salirà sul palcoscenico del teatro Alfieri la Compagnia I Nosocomici costituita da infermieri, medici e OSS dell’ospedale di San Benedetto del Tronto.

La brillante commedia in tre atti, scritta e diretta dal giovane regista Franco Di Pancrazio, narra le vicende di un nucleo familiare, proprietario di una macelleria, amante ed ovviamente orgoglioso della carne.

Il quieto vivere verrà sconvolto dall’arrivo del nuovo fidanzato della figlia, un sacerdote taoista che, dopo aver convertito Jessica al veganismo orientale, si scontrerà con la realtà contadina locale, ancorata alle tradizioni. Antonio, il macellaio, si troverà a dover lottare con Lucia, la moglie, per difendere la propria alimentazione costituita principalmente da bistecche ed insaccati.
Costo del biglietto: € 7,00 intero, ridotto € 5,00 (under25, over60 o abbonati alla stagione teatrale Amat di Montemarciano).