Montefiore dell’Aso, “Valdaso tour”: il 13 agosto la sesta tappa

MONTEFIORE DELL’ASO (AP) – Martedì 13 agosto è in programma la sesta tappa del progetto “Valdaso tour”.

L’iniziativa è inserita all’interno del programma di attività del progetto dell’U.S. Acli Marche “Sport senza età”, viene realizzata con il contributo dell’Asur Marche, della Susan G. Komen Italia, di Coop Alleanza 3.0, dell’amministrazione comunale di Altidona, Petritoli, Moresco, Lapedona e Montefiore dell’Aso, di Acli e Fap Acli Fermo.

L’organizzazione tecnica della manifestazione è affidata all’ASD DSpin e curata da Daniela Talamonti.

Giovedì 8 agosto ha ottenuto un notevole successo la quinta tappa del progetto che si è svolta a Moresco e che ha coinvolto ben 80 persone, segno di una manifestazione che ha centrato davvero gli obiettivi prefissati ossia la promozione dell’attività fisica e la conoscenza delle ricchezze storiche, architettoniche, naturalistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio.

La partenza della tappa di martedì 13 agosto avrà luogo alle ore 17,30 dall’ingresso del camping Riva Verde sulla statale 16 Adriatica ad Altidona oppure alle ore 18 in Contrada San Giovanni a Montefiore. A seguire camminata e visita a Montefiore dell’Aso (polo museale, museo dell’orologio, chiesa di San Francesco e Santa Lucia) con possibilità di cena presso la Pizzeria Parco dei pini. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al direttore tecnico della manifestazione (Daniela, telefono 3391084448)

Informazioni sull’iniziativa possono essere ottenute sul sito www.usaclimarche.com oppure sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.