Monteciccardo, insediati il presidente e il consiglio di Municipio

7

PESARO – Oggi pomeriggio il giuramento del nuovo presidente del Municipio di Monteciccardo Claudio Bonazzoli.

«Complimenti per il nuovo incarico – così il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, durante l’insediamento – un grande in bocca al lupo a lui, ai consiglieri e a tutta la squadra. Tanti cittadini hanno capito la svolta nella quale Monteciccardo si trova e hanno deciso di dare una mano partecipando al voto. Ora bisogna cominciare a lavorare insieme, in queste settimane abbiamo iniziato con le asfaltature. Cercheremo di organizzare al meglio gli interventi del futuro, il progetto che abbiamo comprende molti investimenti per Monteciccardo e zone limitrofe. Il Consiglio avrà un compito importante, presenteremo il bilancio di previsione entro la fine dell’anno e in questi mesi dobbiamo definire insieme le priorità. Saranno mesi importanti per la programmazione e selezione delle opere da mettere in atto». Da riorganizzare anche il tema dei servizi,

«Attraverso il municipio avete mantenuto una grande autonomia decisionale, sarete la regia di tutto ciò che deve esser fatto a Monteciccardo. Ci stiamo attrezzando per mettere in campo i progetti migliori dal punto di vista strategico per accedere alle risorse del Recovery Plan, una grande opportunità che arriva dall’Europa. Le prossime settimane saranno fondamentali anche per l’Unione dei Comuni, l’obiettivo strategico è quello di rafforzare il territorio della bassa Valle del Foglia».
«Qualche mese fa – spiega il presidente del Consiglio Marco Perugini – abbiamo portato avanti un referendum che ha avuto un esito importante e che è stato recepito subito dal Consiglio comunale di Pesaro, che ha compiuto tutti gli atti necessari per poter svolgere i primi interventi e di conseguenza anche la modifica statutaria. Con i consiglieri eletti avremo modo di portare avanti un lavoro proficuo e importante per il territorio di Monteciccardo e Pesaro».

I consiglieri eletti potranno partecipare alle Giunte, ai Consigli di Pesaro e alle commissioni, «Lo statuto è stato infatti formulato in modo tale da poter implementare ancora di più le attività di questo territorio, in maniera concreta».
Amadori, Barberini, Bonazzoli, Cervellieri, De Piano, Falcioni, Lani, Nobili, Ruggeri, Salvi, Vagnini. Sono i consiglieri del Municipio di Monteciccardo: «Grazie non era scontato questo risultato – chiude Claudio Bonazzoli – in tanti mi hanno dato fiducia nonostante la giovane età. Cercherò di impegnarmi il più possibile, siamo gruppo aperto dobbiamo fare della partecipazione la nostra forza più grande».