Montecassiano, “Marche in Atti”: domani va in scena “Erinni”

93

MONTECASSIANO (MC) – Domenica 21 novembre 2021, alle  ore 17.15, la Compagnia Res Humanae di Jesi presenta “Erinni” al Teatro Ferri di Montecassiano . È il quarto appuntamento del Festival Marche in Atti che eleggerà la compagnia che rappresenterà le Marche al Gran Premio Nazionale della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori).

“Erinni” è una storia d’amore e di morte, di dolore e disperazione, una storia di vita e di vendetta, e non potrebbe essere altrimenti. Lo spettacolo di Giancarlo Loffarelli per la regia di Mauro D’Ignazio, viene presentato dall’associazione Res Humanae e dalla compagnia La Barcaccia, e mutua il titolo dalle donne simbolo di quella vendetta della mitologia greca, che i romani chiamavano Furie. E di vendetta, fredda e calcolata, il dramma tratta. La storia parte dal ritorno di Albert, un tedesco 90enne che si ripresenta dopo quasi 60 anni in un ristorantino di Roma, dopo che nella capitale era stato tenente delle famigerate SS e aveva mostrato il suo volto più efferato di aguzzino e stupratore.

Gli spettacoli proseguiranno sabato 27 novembre, alle ore 21:15 con il Teatro Accademia di Pesaro che presenterà lo spettacolo “A proposito di Donne”.

La serata conclusiva del Festival si terrà sabato 4 dicembre alle ore 21:00, con le premiazioni delle compagnie in gara e lo spettacolo fuori concorso della Compagnia Tutta Scena.

Per tutti gli spettacoli il costo del biglietto intero è di 8,00€ – ridotto 5,00€.