A Monte Vidon Combatte torna “Lavandaso 2021”

166

La festa del piccolo borgo proporrà il rilancio del mercato autentico dell’entroterra marchigiano e tante iniziative culturali, turistiche e ricreative per grandi e piccini

MONTE VIDON COMBATTE (FM) – Il 26 e 27 giugno 2021 si svolgerà  a Monte Vidon Combatte “Lavandaso 2021”.

La manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco, con la collaborazione dell’Agritur-Aso e di altre componenti associative e individuali, aprirà col mercato autentico dell’entroterra marchigiano: “Il conto della vergara. Mercato al borgo antico”, cui seguirà una mostra fotografica, scambi turistico-culturali tra la Valdaso e territori della Liguria e del Veneto, un convegno sulla transizione ecologica nella Valdaso, attrazioni per i grandi e piccini (Tai Chi, Ludobus – legnogiocando, il ventriloquo Nicola Pesaresi, il concorso culinario della “Lavanda in tavola”), Cconcerti di altissimo livello con il maestro Daniele di Bonaventura e il maestro Dante Milozzi, e con la presenza straordinaria dello scrittore e conduttore radio televisivo Bruno Gambarotta che presenterà il suo libro: “La confraternita dell’asino”

Il sindaco Dr. Gaetano Massucci, a nome di tutti gli organizzatori dell’evento, esprime la convinzione che animare i piccoli borghi attivando le risorse insite nella comunità, grande o piccola non importa, sia la condizione imprescindibile per creare un futuro ad un territorio ricco di storia e di cultura come la Valdaso.

Per iscriversi al mercato, che il comune offre gratuitamente a tutti gli espositori, bisogna rivolgersi alla Pro loco di Monte Vidon Combatte, telefonando al n. 0734 65 6103 in orario di ufficio. Tutte le informazioni sulla festa saranno visibili sul gruppo pubblico facebook “Monte Vidon Combatte”.