Monte Catria, appuntamento con “Alta Quota” il 6 e 7 luglio

125

Il programma estivo “Ad alta quota” propone esperienze outdoor per tutta la famiglia, tra divertimento, musica, spiritualità, sport ed enogastronomia

FRONTONE (PU) – Entra nel vivo il calendario estivo “Ad alta quota” programmato nella magica cornice del Monte Catria dove si potrà godere di scenari suggestivi e unici nonché rigenerare mente e corpo.

Un calendario che propone esperienze outdoor per tutta la famiglia, all’insegna del divertimento, della musica, spiritualità, dello sport e dell’enogastronomia.

“Il Catria – spiegano i gestori degli impianti – è un comprensorio da godere tutto l’anno grazie ad un’offerta variegata, che spazia dallo sport alle tipicità. Per chi ama vivere esperienze ad alta quota, a stretto contatto con la natura, quella in arrivo sarà un’estate indimenticabile, dalle tante emozioni. Oltre al programma di eventi già in calendario, la nostra è la montagna ideale per molte attività all’aria aperta, dalla mountain bike al trekking, dal down hill al nordic walking. Insomma il luogo ideale per rigenerarsi e divertirsi!”.

Dal 13 luglio al 9 settembre il comprensorio sarà aperto tutti i giorni. Si sale con la cabinovia da Frontone e in auto da Acquaviva di Cagli (unica strada).

Cinque gli eventi principali

Dopo il primo appuntamento del 9 giugno sono previste due giornate ricche di iniziative il 6 e 7 luglio con ‘Sul Monte, Dio è più vicino. Tra parole e musica incontriamo il Signore Ad Alta Quota’, con possibilità di dormire in tenda o al rifugio Cotaline 1400. Tra gli appuntamenti, il sabato alle 22 camminata sotto le stelle tra parole e musica per la via della Misericordia con Don Francesco e il coro della Cappella Musicale del Duomo di Fano. La domenica la Santa Messa con il Vescovo presso la chiesa di San Pier Damiani e, per chi vuole, pranzo al rifugio.

Il 13 luglio ‘Bike Ride Experience Ad Alta Quota’: alle 10.30 l’inaugurazione della pista DH-Enduro Adrenaline. Una giornata all’insegna dello sport e della passione nella nuova pista rinata dopo l’alluvione. Nel pomeriggio drink musica, animazione, quindi la cena self-service.

‘Musica e alba solare Ad Alta Quota’ il week-end del 20 e 21 luglio. Il sabato pomeriggio concertone dalle ore 17 fino a sera con band locali, quindi la cena al rifugio. Nella Piana del Monte Acuto la possibilità di allestire le tende. Ci si risveglierà la domenica con musica soft e rilassante.

Infine, il 9 agosto ‘Cielo di stelle Ad Alta Quota’. Alle 19 open bar e musica jazz. Dopo la cena, escursione sotto il cielo stellato con gruppo do astrofili muniti di binocoli che illustreranno le costellazioni e i pianeti visibili dal Catria.

A completare l’offerta il buon mangiare, proposto dal Rifugio Monte Catria Cotaline 1400, dove è possibile degustare i piatti tipici della tradizionale locale. Sono disponibili circa 120 posti a sedere su due livelli, e oltre 300 posti all’aperto su due solarium. Al ristorante è in un uso un pratico e veloce servizio Self Service.

Il Monte Catria Cotaline 1400 dispone anche di sette camere dove trascorrere un piacevole soggiorno.

Ulteriori informazioni: montecatria.com; pagina Facebook Rifugio Monet Catria Cotaline 1400.