I Miscellanea Beat in concerto ad Ascoli Piceno il 10 marzo

75

Miscellanea BeatASCOLI PICENO – In collaborazione con l’associazione culturale Defloyd, per la prima volta ad Ascoli Piceno, evento unico marchigiano, si terrà il concerto dei Miscellanea Beat. Appuntamento al Decumano dalle ore 22. Info: 0736-618085, 333-9337698, 340-3367646.

Miscellanea Beat, un duo nato nel 2011 dall’incontro tra Gionata Costa (violoncellista e membro fondatore dei Quintorigo) e Massimo Marches (apprezzato chitarrista e cantante delle Officine Pan). L’intenzione è quella di rivisitare brani pop, riproponendoli in una personale versione, talvolta apportando piccole variazioni, ma anche provando ad allontanarsi sensibilmente dall’originale.

Con una formazione “elettro-acustica”, che oltre a violoncello voce e chitarre vede l’utilizzo di effetti e campionamenti, Costa e Marches lanciano una sfida affascinante che supera il pregiudizio sulle cover e stupisce per la freschezza. Dopo due anni dalla loro formazione e numerosi live alle spalle, decidono di mettere su disco il loro operato pubblicando nel 2013 “Within the Beatles” e l’anno seguente “Powerfluo-ˇ acoustic 80s”.

Gionata Costa: Violoncello, Wah, cori. Massimo Marches: Voci, Chitarre, Uke, Mandolino, Basso, Samples.