Mercatino Antiquario, il 15 e 16 giugno 2024 nel centro storico di Ascoli Piceno

34

È in arrivo l’ultima edizione del Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno prima della pausa estiva

ASCOLI PICENO – Sabato 15 e domenica 16 giugno il centro storico di Ascoli sarà di nuovo animato dai banchi del mercatino che accenderanno la curiosità del pubblico con mille chicche di vintage, collezionismo, artigianato e le tipicità locali.

Il mercatino torna ad offrire l’intera e vasta gamma dei suoi prodotti: oltre a Piazza Arringo, la passeggiata si allargherà come sempre in via del Trivio e Chiostro di S. Francesco dove, oltre ai banchi dei rigattieri, è ricca la presenza di artigiani con i loro lavori creativi unici.

E per gli amanti del cibo un giro è d’obbligo in Piazza Roma, dove è possibile trovare prodotti enogastronomici locali e non: spezie, vino, salumi, confetture, miele…tutti rigorosamente di alta qualità.

Ultima occasione ad Ascoli Piceno per comprare vintage che non è solo un modo per un investimento a lungo termine, ma porta anche con sé la storia, l’autenticità, l’eleganza, la sostenibilità e l’originalità, per cui possono trasformare e valorizzare qualsiasi ambiente.

Il mercatino è occasione di incontro di numerosi collezionisti che ogni mese si danno appuntamento in città per scoprire quali tesori troveranno in ogni nuova edizione. Il collezionismo infatti è un tema che ha appassionato da sempre studiosi e mecenati. Per questo Picenworld Museum organizza “Collezionista di Storia” una visita esclusiva al museo interattivo per conoscere l’eredità dei piceni. Domenica 16 giugno alle 17:30 con la guida dell’archeologa Sara Giorgi si potrà percorrere un viaggio creativo e istruttivo nel mondo degli antichi piceni. Visita guidata + aperitivo € 10, prenotazioni obbligatoria fino al sabato mattina, per informazioni e prenotazioni 3423340459.

INFO:
Tel 0736 256956 393 9862023 IG – FB @Mercatini Antiquari www.mercatiniantiquari.com

Orario: Piazza Arringo sabato e domenica dalle 9 alle 19 – Via del Trivio, Chiostro di San Francesco sabato dalle 15 alle 19, domenica dalle 9 alle 19.

Prossime edizioni: 14 e 15 settembre. 19 e 20 ottobre 2024