Medioevo 2.0?: convegno a Corinaldo dal 19 al 21 aprile

101

Medioevo 2.0?: convegno Corinaldo 19 21 aprileCORINALDO – Si terrà da domani giovedì 19 a sabato 21 aprile, presso il Teatro Goldoni di Corinaldo in provincia di Ancona, il convegno Medioevo 2.0? La gestione delle infezioni correlate all’assistenza sanitaria. Prevenzione del rischio e questioni giuridiche e medico-legali della valutazione delle responsabilità e del danno alla persona, patrocinato da SIMLA Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni.
È in corso l’accreditamento ECM per medici e infermieri.

L’evento sarà suddiviso in due sessioni; la prima nel pomeriggio del 19 (inizio ore 15, termine ore 19 circa) sarà Società e scienza a confronto sul tema delle infezioni, e vedrà l’intervento del Presidente SIMLA Prof. Riccardo Zoja nonché di Presidenti di altre associazioni. La seconda, nelle giornate del 20 (inizio ore 8.30, termine con Cena) e 21 (inizio ore 9.30, termine ore 13 circa) sarà La gestione delle infezioni correlate all’assistenza sanitaria. Prevenzione del rischio, questioni giuridiche e medico-legali nella valutazione delle responsabilità e del danno alla persona. Durante le sessioni verrà presentato non solo lo stato dell’arte della questione, ma anche le esperienze pratiche sulle infezioni nosocomiali; la questione sarà affrontata da medici infettivologi ed esperti di medicina legale e materie giuridiche. Il corso si rivolge a medici legali, medici in formazione, dottorandi di ricerca, infermieri e biologi.

SIMLA, che patrocina l’evento, da sempre si propone di promuovere e tutelare la cultura medico-legale a livello scientifico, legislativo, sociosanitario e professionale e di difenderne i principi etici e deontologici.