Il celebre reality torna con tre nuove coppie selezionate da esperti, pronte a sposarsi senza essersi mai viste. Puntate in onda su Real Time e anteprima streaming su Discovery+.
È tutto pronto per il debutto della sedicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia, il celebre reality show che da oltre un decennio racconta storie d’amore nate al primo incontro, direttamente sull’altare. L’appuntamento è fissato per mercoledì 7 gennaio 2026 in prima serata su Real Time, con la possibilità di vedere gli episodi in anteprima streaming su Discovery+ già a partire dal 31 dicembre 2025.
Anche per questa stagione, confermato il consolidato format che ha reso il programma uno dei più seguiti nel panorama dei reality italiani: sei nuovi single, scelti con cura da un team di esperti, saranno accoppiati in tre coppie, che si incontreranno per la prima volta nel giorno del loro matrimonio. La formula, ispirata al format danese Married at First Sight, continua a suscitare grande interesse grazie alla sua componente di esperimento sociale, che mette alla prova la capacità di instaurare un rapporto d’amore “a scatola chiusa”.
Il team di specialisti, ormai punto di riferimento della trasmissione, vede nel ruolo di guida per il secondo anno consecutivo la psicologa clinica Giulia Davanzante. Affiancano la sua esperienza la sessuologa e psicoterapeuta Nada Loffredi, alla sedicesima stagione nel programma, e il life coach Andrea Favaretto, presente da oltre dieci edizioni. Questo trio di esperti segue passo passo il percorso delle coppie, intervenendo per sostenere e analizzare le dinamiche in gioco, fornendo un supporto psicologico e motivazionale.
La sedicesima stagione presenta sei partecipanti che rappresentano una variegata selezione di età, professioni e provenienze geografiche, offrendo un quadro sociale eterogeneo. Le tre coppie che si uniranno in matrimonio sono:
Questi protagonisti si troveranno a dover affrontare la sfida di costruire un rapporto duraturo, partendo da una conoscenza limitata o nulla, davanti alle telecamere e all’attenzione del pubblico.
La messa in onda della sedicesima edizione si articolerà in nove puntate trasmesse da mercoledì 7 gennaio fino al 25 febbraio 2026, con appuntamenti settimanali in prima serata su Real Time. Per gli appassionati più curiosi, gli episodi saranno disponibili in anteprima esclusiva sulla piattaforma digitale Discovery+, che ha consolidato la sua offerta pay con contenuti originali di grande successo.
Il reality, prodotto da NonPanic Banijay Studios Italy per Discovery Italia, continua a rinnovarsi mantenendo un’elevata qualità produttiva, con regia affidata a Riccardo Struchil e una narrazione che, dal 2025, è curata dalla voce di Ilaria Egitto.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X