Matelica, “Ragazzi in circolo”: al via laboratori di cucina

91

L’iniziativa si terrà nello spazio di aggregazione di via Oberdan attivato dall’Amministrazione comunale grazie al sostegno del Lions Club

MATELICA (MC) – Via ai laboratori di cucina al centro “Ragazzi in circolo”, il nuovo spazio di aggregazione attivato dall’Amministrazione comunale di Matelica nei locali dell’ex Convento dei Padri Filippini. L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno del Lions Club di Matelica, che ha donato al centro una cucina attrezzata nell’ambito dei servizi resi alla comunità in particolare a favore dei giovani.

Messa a disposizione dai soci Silvio Innocenzi e Alberto Pittori, la cucina permetterà agli adolescenti che frequentano il centro di sperimentare e approfondire, con “le mani in pasta”, le proprie attitudini culinarie. Un gesto particolarmente apprezzato dall’Amministrazione comunale, che ringrazia il Lions per l’attenzione da sempre prestata ai bisogni della comunità.

Lo spazio di aggregazione di via Oberdan è stato rilanciato grazie ad un progetto specifico, finanziato dal Comune, dedicato ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni, con tante attività proposte come opportunità di scambio e di condivisione.
La partecipazione al laboratorio di cucina è gratuita; le iscrizioni sono ancora aperte: per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Matelica in orario d’ufficio (tel 0737/781842).