Martedì 2 giugno a Pesaro la seconda “Pattinata del Cuore”

96

Locandina La Pattinata del CuorePESARO – Martedì 2 giugno a Pesaro, in zona mare, si terrà la seconda “Pattinata del Cuore”, iniziativa benefica organizzata dal gruppo Roller Pesaro con il patrocinio del Comune di Pesaro, Uisp-Lega Pattinaggio-Pesaro e con i gadget messi a disposizione dal Club Ferraristi del Montefeltro e del Fan Club di Valentino Rossi.

L’incasso della manifestazione sarà interamente devoluto all’associazione “Amico di Valerio onlus”, associazione fondata dai genitori di bambini con tumori cerebrali, impegnata da anni senza scopo di lucro nella raccolta fondi per la ricerca a favore del Dipartimento di Ricerca sui tumori cerebrali dell’età pediatrica, coordinato dal dott. Jacopo Sardi dell’ospedale Meyer di Firenze.

Il ritrovo sarà alle 9.30 nei pressi della Palla di Pomodoro, in piazzale della Libertà, per poi proseguire alle 10 lungo la pista di pattinaggio di viale Trieste con varie attività di avviamento dedicate ad adulti e bambini, con prova pattini gratuita ed esibizioni delle differenti specialità del pattinaggio: artistico, freestyle, hockey, in-line e sketeboard.

Per gli appassionati delle 8 ruote sarà un’intera giornata all’insegna dello sport, della festa e del divertimento. Dalle 10, sempre nell’area della Palla di Pomodoro, verrà allestito uno stand per la vendita di gadget, uno di intrattenimento per i più piccini con i trucca bimbi, modellatori di palloncini, laboratori creativi e attività di pittura collettiva ispirata al multiforme mondo dell’arte, in onore della Pattinata del Cuore, a cura di Luana Colocci.

La festa proseguirà in piazzale della Libertà, davanti la Palla di Pomodoro alle 11 con la Zumba Roller a cura del Center Stage Multieducational Community. Possibilità di pausa pranzo nei locali convenzionati dagli sponsor che hanno aderito all’iniziativa.

14 – Ritrovo alla Palla di Pomodoro, presentazione dell’associazione “Amico di Valerio onlus” e partenza ufficiale della Pattinata del Cuore, che si snoderà lungo la pista ciclabile fino a Fosso Sejore e ritorno.

15.30 – Palla di Pomodoro. “Laboratorio in favola” a cura di Laura Mungherli del Center Stage Multieducational Community e Alessandra Musone dell’associazione culturale Elettra.

Dalle 17 fino a sera musica dal vivo con i 3 Steps e i Siren, esibizione di zumba del Center Stage Multieducational Community, festa in ogni dove e per i Roller dipendenti, possibilità di continuare a ballare e rollare fra coni e birilli.

L’adesione è completamente gratuita. L’iniziativa si propone di raccogliere fondi – attraverso la vendita di gadget personalizzati e varie leccornie offerte dai sostenitori della manifestazione – da destinare interamente alla onlus “Amico di Valerio”.