Ricevuta l’informazione, l’operatore di turno della Centrale Operativa ha disposto l’immediato intervento dei militari in servizio di controllo del territorio – intensificati nel periodo estivo soprattutto lungo il litorale; contestualmente è stata contattata la Polfer di Ancona, al fine di chiedere l’immediata sospensione della circolazione ferroviaria. In arrivo in quel momento il treno frecciarossa “Lecce-Torino”, immediatamente bloccato.
Sul posto è giunta una pattuglia della Stazione Carabinieri di Marotta che, grazie a quanto comunicato alla centrale operativa, è riuscita celermente ad individuare la donna, una quarantacinquenne residente nelle vicinanze.
Prima dell’arrivo dei carabinieri, già due cittadini avevano cercato di farla desistere dalla propria azione, senza riuscirci. Gli operanti, raggiunta la donna, hanno iniziato a dialogare con lei, cercando di rincuorarla e rassicurarla. Guadagnata la sua fiducia, sono riusciti a convincerla ad abbandonare la massicciata ferroviaria.
Sul posto è stato richiesto anche l’intervento di personale del 118, a cui la signora è stata affidata per le cure del caso.
Il senso civico dei cittadini intervenuti, che hanno subito dato l’allarme, ha permesso di evitare una tragedia, su una tratta nota per eventi simili avvenuti anche nel recente passato.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X