La rassegna, ormai diventata un evento fisso dell’inizio estate, nasce dalla volontà di offrire al pubblico un’occasione di incontro e cultura, all’insegna del buon cinema. Un modo per ritrovarsi insieme davanti al grande schermo, condividendo storie che emozionano, fanno riflettere e lasciano il segno.
In un panorama cinematografico sempre più ricco – con oltre mille film in uscita ogni anno in Italia – questa selezione si concentra su opere speciali, capaci di distinguersi per profondità e attualità. Pellicole che, al di là del momento, riescono a toccare corde profonde dello spettatore e a rimanere nel tempo.
Le proiezioni inizieranno alle ore 21:30 e saranno completamente gratuite. Un’occasione imperdibile per godersi il cinema in compagnia, sotto il cielo estivo di Cupra Marittima.
Per conoscere il programma completo e ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale: www.cinemamargherita.com.
Lunedì 23 giugno PALAZZINA LAF di Michele Riondino (ITA 2023, 99’)
A Taranto nel 1997, Caterino lavora all’Ilva come operaio siderurgico. Un giorno, i dirigenti aziendali decidono di fare di lui una spia
martedì 24 giugno INSIDE OUT 2 di Kelsey Mann (USA 2024, 96’)
Riley è ormai nell’età dell’adolescenza. Sebbene le sue emozioni siano diventate una squadra ben coordinata, tutto viene sconvolto quando una nuova emozione mette in subbuglio il quartier generale: Ansia.
lunedì 7 C’È ANCORA DOMANI di Paola Cortellesi (ITA 2023, 118′)
Il racconto appassionato dedicato alle donne del dopoguerra, un dramedy in bianco e nero per la prima regia di Paola Cortellesi .
martedì 8 CATTIVISSIMO ME 4 di Chris Renaud, Patrick Delage (USA 2024, 95’)
Gru e Lucy danno il benvenuto a un nuovo membro della famiglia: il primo maschietto dopo Margot, Edith e Agnes. Si chiama Gru Jr., e sembra avere tutte le intenzioni di tormentare il padre dalla mattina alla sera.
Lunedì 14 MAESTRO CHE PROMISE IL MARE di Patricia Font (ES 2023, 105’)
Benaiges, insegnante in un remoto villaggio della provincia di Burgos, Spagna, promise ai suoi alunni di portarli a vedere il mare, un’esperienza che avrebbe cambiato le loro vite.
Ingresso gratuito ore 21,30
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X