“Marcialonga Lauretana”, il 5 novembre la 47esima edizione

84

LORETO – La Nuova Podistica Loreto si è messa all’opera da tempo per mettere in cantiere l’edizione numero 47 della Marcialonga Lauretana. È una gara valida sotto l’aspetto tecnico con una lunga tradizione e una storia da raccontare: tutto iniziò nel 1976 a Loreto, all’epoca fu la Podistica Loreto a tenere a battesimo la prima edizione grazie a un gruppo di podisti attivi nello Juventus Club di Loreto. L’opera dei predecessori continua dal sodalizio podistico presieduto da Gianpaolo Grottini e da tutto il direttivo con la stessa passione e l’impegno di sempre.

In ricordo di Umberto Bruscoli, Vincenzo Greco, Stefano Falleroni, Orlando Morelli, Augusto e Massimo Arcangeletti, il format è quello della passata edizione con la competitiva di 10,1 chilometri sotto l’egida FIDAL, la passeggiata turistica di 3,5 chilometri e la minipodistica di 500 metri.

Il percorso della gara competitiva è di 10,1 chilometri con partenza dalla zona di Porta Marina, passaggio nel centro del paese ed in piazza della Madonna di fronte alla Basilica, giro intorno alle mura e discesa verso Villa Costantina e Montorso, si arriva fino alle porte di Porto Recanati e si risale sempre da Montorso e Villa Costantina con arrivo in salita sempre a Porta Marina.

SABATO 4 NOVEMBRE 2023

Ritiro pettorali presso sede via Villa Papa a Loreto dalle 15:00 alle 19:00.

DOMENICA 5 NOVEMBRE 2023

Ritrovo partecipanti a Porta Marina in via Don Minzoni a partire dalle 7:00; ritiro pettorali e iscrizioni non competitiva in zona partenza tra le 7:30 e le 8:45; partenza minipodistica alle 9:00; partenza gara competitiva alle 9:15 e a seguire la passeggiata turistica; premiazioni a partire dalle 10:40.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni alla gara competitiva devono pervenire entro le 24:00 di venerdì 3 novembre nei seguenti modi. Per le società sportive e tesserati Fidal, tramite l’area riservata servizi on line http://tessonline.fidal.it/login.php . Per i tesserati RUNCARD o EPS compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.podisticaloreto.it in ogni punto da inviare via e-mail a: sigma.strada@­dalmarche.com. Le iscrizioni dei gruppi alla passeggiata possono essere inviate all’indirizzo info@podisticaloreto.it specificando nome, cognome, data di nascita e gruppo di appartenenza o compilando apposito modulo disponibile su www.podisticaloreto.it . Per la passeggiata e per la minipodistica sono possibili iscrizioni sul posto. La quota di iscrizione è di 10 euro per la competitiva, 5 euro per la passeggiata e la minipodistica. Pagamento per i singoli ed i gruppi tramite bonifico bancario intestato a: ASD Nuova Podistica Loreto, Iban IT38E0876537380000000000152, da inviare in copia a sigma.strada@fidalmarche.com per conferma di iscrizione.