Marche, l’Ordine di Malta promuove una Raccolta Straordinaria di Farmaci

20

MACERATA – Prosegue l’impegno della delegazione Marche nord dell’Ordine di Malta a sostegno della cittadinanza. Con la sua antica tradizione ospedaliera, l’Ordine è da sempre attivo su più fronti, non solo attraverso importanti progetti in collaborazione con il sistema sanitario nazionale tramite il Cisom, con i propri medici ed infermieri ma anche direttamente sul territorio a più stretto contatto con la popolazione.
Proprio alla luce della difficile situazione di crisi sanitaria che stiamo affrontando, quindi, i volontari della delegazione marchigiana saranno impegnati a fornire il proprio piccolo contributo tramite l’organizzazione di una Raccolta di Farmaci Straordinaria
Durante il corso della mattinata di Sabato 12 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, sarà possibile per la cittadinanza offrire il proprio supporto a tale iniziativa in diversi comuni del nostro territorio. Grazie alla collaborazione con alcune farmacie si potranno acquistare medicinali, mascherine, gel disinfettante ed altri presidi medici presso di queste per poi donarli direttamente nei punti di raccolta organizzati dai volontari dell’Ordine di Malta. Il tutto verrà poi affidato alle tante situazioni di bisogno che sono quotidianamente assistite dalla delegazione.
Piccoli gesti di solidarietà, semplici ma ugualmente importanti soprattutto alla luce del complesso contesto socio/sanitario che l’attuale crisi ha determinato.
Le farmacie interessate saranno le seguenti: FARMACIA BERDINI – PESARO
FARMACIA LUCIANI – OSIMO
FARMACIA DESIDERIO – RECANATI FARMACIA CAIROLI – MACERATA FARMACIA MARCELLETTI – TOLENTINO FARMACIA BONIFAZI – TOLENTINO FARMACIA VIANELLI – SASSOFERRATO FARMACIA COMUNALE COOP – FABRIANO FARMACIA POPOLARE BOSELLI – FABRIANO FARMACIA GIUSEPPUCCI – FABRIANO FARMACIA MONZALI – FABRIANO
VILLA CICCOLINI – MACERATA DELEAZIONE.MARCHENORD@GRANPRIORATODIROMA.ORG