Marche in Mostra, l’appuntamento di Gabicce Mare

72

GABICCE MARE – Una serata all’insegna dell’informazione, delle curiosità e delle caratteristiche del nostro territorio: possiamo descrivere così il secondo appuntamento di MARCHE IN MOSTRA, il nuovo Format targato Peaktime per promuovere la Regione Marche, premiata in più occasioni fra le più belle del mondo.
Marche in Mostra è uno spettacolo itinerante che percorre tutto ciò che rende unici i nostri territori: il mare, i monti, il cibo con i suoi tantissimi prodotti e piatti tipici, il vino, la tradizione.

L’appuntamento di Gabicce Mare, che si è svolto al Teatro Astra, ha visto alla conduzione Alvin Crescini e Luca Ciarpella. Musica live con i “Pulse Brothers Band” ed esibizione della scuola di danza “Nuova Accademia” di Marinella Capuano.

A fare gli onori di casa il Sindaco Domenico Pascuzzi che ha sottolineato la bellezza e l’unicità di Gabicce Mare e del Parco San Bartolo, i numerosi eventi internazionali musicali, culturali e sportivi della città, i brand “Gabicce Mare e Gradara due Vacanze in Una” e “Gabicce Mare diversa per Natura”.

Ospiti i Comuni di Pesaro, Fano, Urbino, Tavullia, rappresentanti della Regione Marche e di Confcommercio.

Durante la serata il Presidente del Consiglio Comunale di Gabicce Rossana Biagioni ha consegnato i premi della “Baia Verde Blu” 2019, riconoscimenti che l’Amministrazione Comunale conferisce ad imprenditori locali, a professionisti e a personalità della cultura che hanno un legame di amicizia con Gabicce Mare e che diffondono positivamente la sua immagine. Tre le categorie del premio: oro, storici e dinamismo imprenditoriale. Quest’anno il premio Baia Verde Blu oro è stato consegnato al Consigliere regionale Andrea Biancani, per l’impegno nei confronti della città e la valorizzazione del territorio con pratiche ambientali ecosostenibili

“Per noi premiare il consigliere Andrea Biancani- sottolinea il Sindaco Pascuzzi- è stato un onore ed un dovere nei confronti di un politico sempre attento alle nostre richieste e alle necessità per la comunità. Siamo sicuri che proseguirà con impegno l’attività politica per la salvaguardia ambientale, i percorsi ciclabili, la valorizzazione e il recupero delle strutture storiche delle città del nostro territorio”.

Premio storico a Rita Cecere al Geometra Massimo Cecchini per l’attività ultra trentennale. Dinamismo imprenditoriale a: Francesco Ceccarelli dell’Hotel Nuovo Fiore-Splendid, Diana Crivellente di Augusto Gabellini srl, Piergiorgio Pezzolesi del Ristorante Fuoco e Frumento, Stefano Bizzarri del Ristorante “Dalla Gioconda”, Giovanni Piraccini di Ren-Auto Piraccini, Michele Zavagnini di Bonaccia e Biancura.

Riconoscimenti per meriti sportivi a Sara D’Ambrogio, residente a Gabicce Mare, che vanta un notevole cammino agonistico nell’ambito del tennis e del padel e l’anno scorso ha ottenuto il quarto posto nel campionato mondiale di padel a squadre; Alex Galli, campione italiano di boccette a squadre; “La Banda del San Bartolo”, capitanata da Otello Pedini, un gruppo di appassionati del trekking dolce e delle passeggiate alla scoperta dei sentieri del Parco San Bartolo e dei nostri splendidi paesaggi.

Valorizzati anche i giovani campioni del Coni provinciale: Lorenzo Marcantognini, sedicenne che, dopo aver partecipato ai mondiali di calcio con la Nazionale Amputati, si è chiaramente imposto sulla distanza dei 400 piani nella sesta tappa del “World Para Athletics”, polverizzando il record iridato della categoria amputati; Diego Di Fabio, sedicenne pilota pesarese che, dopo la conquista di due titoli europei di kart, raggiunta l’età minima indispensabile per il passaggio alle auto, ha confermato tutto il proprio talento aggiudicandosi il prestigioso campionato italiano “Mini Challenge”; Valentina Marra, astro nascente del pugilato pesarese e nazionale, che in Georgia ha conquistato il titolo di campionessa europea Schoolboy e Schoolgirls.

Super ospite della serata il Maestro Nazzareno Rocchetti, da tutti conosciuto come l’artista del fuoco che ha omaggiato i presenti con due favolose sculture “Donna violata” e “Madre Natura”.

Marche in Mostra è il progetto pensato, realizzato e prodotto da Peaktime Marketing & Comunicazione.
La serata, che sarà trasmessa sui canali Tv Centro Marche, Canale Italia, Sky, si è conclusa con la degustazione delle specialità della Pasticceria Vittoria di Gabicce Mare.

Prossimo appuntamento DOMENICA 5 GENNAIO a Gradara presso il Teatro Comunale.

Partner dell’iniziativa Hotel Horizon, Infissi Design, Laser Informatica, Samo Materassi, Il Castagno Brand Village, Hotel Sans Souci.