Marche, “Eroi in Cucina”: iniziativa a sostegno delle persone in difficoltà

79

Il primo delivery a scopo benefico

MARCHE – In piena emergenza sanitaria anche l’economia mondiale sta attraversando un periodo di grande sofferenza: sempre maggiori sono le richieste di aiuti da parte delle Onlus impegnate quotidianamente a sostegno delle persone più in difficoltà.

Nel territorio marchigiano il Banco Alimentare è molto felice di accogliere l’iniziativa a scopo benefico “Eroi in Cucina” realizzata da un noto ristoratore sirolese che ha messo in piedi un circuito di consegna a domicilio su tutto il territorio della Riviera del Conero e paesi limitrofi. Fondamentale è stato il contributo di imprese locali e nazionali che da subito si sono rese disponibili ad effettuare donazioni. Tra queste evidenziamo Tobago, BCC di Filottrano, Segafredo Zanetti, Lavorcarni, Cacchiarelli Frutta, Fior di Grano, Capità Forniture Alberghiere, Oleificio Cartechini, New Neon ABC, Conero Service, Parmalat e Pastificio Mancini.

Lo chef de La Ginestra in Fiore Luca Sancricca e la brigata composta da Cristian Rosini, Sauro Sabbatini, Walter Beccaceci e Sara Accoroni si sono occupati di selezionare e preparare le materie prime per creare la Delivery Bag “Eroi in Cucina”: una speciale busta di ingredienti semi-lavorati pensata per due persone e venduta al costo simbolico di 30€ che verrà consegnata direttamente a casa di chi vorrà contribuire a questa donazione. Per ogni busta venduta verranno devoluti 5€ di prodotti al Banco Alimentare.

“Non il solito take-away, abbiamo pensato ad una iniziativa divertente per permettere a tutti di sfidarsi per gioco tra i fornelli e contemporaneamente fare del bene a chi è maggiormente in difficoltà” dicono Marco Tavoloni e Gianluca Cirigliano, titolari de La Ginestra in Fiore di Sirolo. “Non consegnamo i piatti del nostro menù ma forniamo materie prime di ottima qualità, già lavorate e pronte per essere completate facilmente nelle cucine di casa per stimolare la creatività di tutti tra i fornelli” spiega Tavoloni.

Un sistema ben pensato con il solo fine di fare del bene a chi non riesce a permettersi un pasto caldo ogni giorno. Con il solo acquisto di una Delivery Bag sul sito www.eroiincucina.it si può fare tanto: un piccolo gesto da parte di tutti si trasforma in una grande azione da veri eroi!