Marche, consulenze on line per l’orientamento degli studenti

72

consulenza online lightTutor a distanza della Fondazione ITS Tecnologia & Made in Italy per aiutare gli studenti ad orientarsi tra i percorsi di studio offerti dalle cinque sedi di Recanati, Ancona, Pesaro, Fano e Ascoli Piceno

REGIONE – Consulenze personalizzate a distanza per presentare agli studenti arrivati al traguardo dell’esame di maturità le tante opportunità offerte dalla Fondazione Its Tecnologia & Made in Italy, punto di riferimento nelle Marche di percorsi formativi ad alta specializzazione post diploma, sviluppati in stretta collaborazione con il tessuto produttivo locale nelle cinque sedi di Recanti, Ancona, Pesaro, Fano ed Ascoli Piceno.

Aperte le iscrizioni, chiunque sia interessato a conoscere più da vicino questa straordinaria realtà – super scuole di tecnologia, totalmente gratuite, alternative all’università e formidabili passepartout per il lavoro – potrà interagire via web con un team di tutor, messo a disposizione dagli sportelli aperti in ciascuna sede. Per ottenere una consulenza rapida e a costo zero basta un click. I referenti dei cinque corsi, che hanno già dato ampia prova di saper formare con successo alcune delle più ricercate ed innovative figure professionali nel settore della progettazione e design (sede di Recanati), dell’Industry 4.0 (Ancona), dell’arredamento e del legno (Pesaro), della robotica (Fano) e dalle smart technologies (Ascoli Piceno) aiuteranno i futuri iscritti a scoprire virtualmente le proposte formative, ad approfondire l’organizzazione e le prospettive occupazionali.

La maggior parte dei corsisti della Fondazione ITS, tecnici altamente qualificati con competenze nei settori chiave per lo sviluppo regionale e nazionale, trova lavoro ancor prima di conseguire il diploma. Merito della sinergia stretta con le aziende del territorio, che anche in questo delicato momento, sono alla ricerca di giovani talenti altamente specializzati.

Di seguito le email a cui inviare la propria richiesta di appuntamento per la propria consulenza personalizzata:

  • Sede di Recanati, Progettazione & Design: coordinatore.recanati@fondazioneitsrecanati.it
  • Sede di Ancona, Industry 4.0: marco.cantarini@fondazioneitsrecanati.it
  • Sede di Pesaro, Arredamento: a.bianchi@ @fondazioneitsrecanati.it
  • Sede di Fano, Robotica:direzione.fano@fondazioneitsrecanati.it
  • Sede di Ascoli Piceno, Smart Technologies: spartaco.silvestri@fondazioneitsrecanati.it