Marche, “Carnevalando 2021”: il contest con premi alle maschere migliori

73

Dal 10 al 17 febbraio si potranno inviare video per partecipare a una gara di maschere online aperta a tutti.Saranno premiate virtualmente  le migliori maschere e performance  dai Sindaci delle rispettive città

MARCHE – Molti Comuni delle Marche (Cupra Marittima,Appignano Monte San Giusto,Loreto,Porto Recanati,Grottazzolina)  non rinunciano al Carnevale e aderiscono a “Carnevalando 2021”. L’iniziativa organizzata dalla Reschini eventi è finalizzata  a conservare  le tradizioni e a portare un pò di spensieratezza in momenti difficili, come questo contrassegnato dall’emergenza sanitaria determinata dal Covid 19.

Per partecipare bisogna mascherarsi scegliendo uno dei tre temi: ‘Ironia Covid-19’, una maschera che argomenti la battaglia e la vittoria sulla pandemia, ‘Arte e cultura’ maschere ispirate all’arte e ai personaggi della storia, ‘Bambini’ a tema libero. Le maschere migliori verranno premiate a secondo del tema scelto, e ogni cittadino potrà partecipare inviando un video della maschera, singola o di gruppo composto solo da familiari stretti, nel rispetto delle normative anti Covid vigenti. Ogni partecipante dovrà inviare un video massimo di 30 secondi, indicherà il tema scelto, il nome della maschera. Posterà il video nel proprio profilo o alla pagina Facebook “Carnevalando 2021”,dove ci saranno tutte le informazioni.

Il numero di like di ogni video decreteranno il vincitore.

I video potranno essere inviati dal 10 al 16 febbraio 2021, il 17 verranno decretati i vincitori, premiati virtualmente dal sindaco del proprio Comune. I Premi per ogni tema saranno: attestato di riconoscimento e buoni spesa nel territorio comunale.