Marche, cominciano le attività di Palombina mon amour

73

Palombina mon amour è un progetto dell’impresa sociale Polo9 per la realizzazione di attività rivolte ai giovani dai 16 ai 30 anni di  Ancona e Falconara Marittima

ANCONA – Prenderà il via a breve Palombina mon amour il progetto dell’impresa sociale Polo9 per la realizzazione di attività rivolte ai giovani dai 16 ai 30 anni dei comuni di Ancona e Falconara Marittima

Il progetto è realizzato grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e della Regione Marche P.F. Politiche giovanili e Sport, sul bando regionale aggregazione 3^ edizione.

La preziosa collaborazione di Officina Koru, Associazione Communia, Talent srl, Associazione Les Friches, Associazione Jepa ha reso possibile l’avvio dei laboratori anche in questo tempo così difficile per tutti noi, dove siamo chiamati a reinventare le nostre modalità di intervento sui territori per aprire spazi di relazione e coinvolgimento dei giovani.

Quali le competenze offerte ai giovani nei laboratori?

orientamento alla scelta del futuro (in Italia e in Europa) a partire dalle proprie skills
competenze digitali, app e realtà virtuale
conoscenza di sé, gestione delle emozioni, espressività
costruzione dell’identità collettiva di Palombina vecchia e nuova
Tutte le attività partiranno al momento in modalità virtuale: solo quando la situazione lo permetterà verranno programmate le attività di ri-scoperta e partecipazione del territorio che culmineranno nel Palombina street festival di settembre.

Come aderire?
I primi laboratori previsti in partenza il 31 marzo sono a cura di Jepa, seguiteci per scoprirli e diffondete il modulo di adesione tra i giovani.
Dal mese di aprile altre attività in vista!
Info:
– nella pagina dedicata al progetto
– nei profili social di Polo9 (facebook e instagram)
– nei profili social di YO your opportunity, progetto rivolto allo stesso target (facebook e instagram)
– nei profili social dei partner
Contatti:
Costanza Schiaroli 3334984750 e Sonia Vescovi 3701244534