Marche, Anas: al via la gara d’appalto per raddoppio SS 16 “Adriatica”

35

Il primo lotto di lavori riguarda il tratto Falconara-Torrette per un importo di oltre 188 milioni di euro.Le offerte entro il 19 gennaio 2021

Logo AnasANCONA – Anas (Gruppo FS Italiane) ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il bando di gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di ampliamento della strada statale 16 “Adriatica” (variante di Ancona) nel tratto compreso tra Falconara e Torrette, svincoli inclusi, per un importo complessivo di oltre 188 milioni di euro.

I lavori riguardano in particolare il raddoppio a quattro corsie del tratto compreso tra l’innesto della SS76 a Falconara e lo svincolo di Torrette per 7,3 chilometri totali, dei quali circa 900 metri in viadotto e 700 metri in galleria.

La durata prevista è di 1095 giorni, pari a circa 3 anni.

L’appalto sarà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire sul Portale Acquisti di ANAS https://acquisti.stradeanas.it entro le 12.00 del 19 gennaio 2021.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione Fornitori>Bandi di gara.