Marche, il 9 marzo parte “Allenamente”: esercizi per memoria e attenzione

74

Il corso è riservato a cittadini residenti nei comuni di Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Maltignano, Castorano, Venarotta, Ortezzano, Treia, Pioraco, Offida e Cossignano

MARCHE – Proseguono le attività del progetto “Il valore sociale dello sport” organizzato dal comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli e dall’Associazione di volontariato Delta e finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Il 9 marzo prenderà il via una nuova iniziativa, “Allenamente”: esercizi per memoria e attenzione, per tenere attiva la propria mente e migliorare la propria prontezza.

Si tratta di incontri con la dott.ssa Sabrina Monachesi (psicologa, psicoterapeuta, riabilitatrice neuropsicologica) che saranno messi disposizione gratuitamente ogni martedì e venerdì alle ore 15 (con visibilità anche in altri orari) sul gruppo facebook “U.S. ACLI SPORT SOCIALE”, grazie al progetto finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Il corso è riservato a cittadini residenti nei comuni di Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Maltignano, Castorano, Venarotta, Ortezzano, Treia, Pioraco, Offida e Cossignano, comuni che collaborano alla realizzazione dell’iniziativa visto che hanno concesso il patrocinio e promuovono le attività progettuali nel proprio territorio di riferimento.

Per partecipare occorre preiscriversi al numero 3442229927 (al quale si possono chiedere ulteriori informazioni) ed avere un profilo facebook attivo.

Il programma di tutte le attività del progetto “Il valore sociale dello sport” sarà pubblicato sul sito www.usaclimarche.com o sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.