Eventi Marche

“Mamma, sei sempre nei miei pensieri….spostati!” in scena a Fabriano

Sabato 13 dicembre 2025,  al Teatro San Giovanni Bosco di  Fabriano lo spettacolo di e con Cinzia Leone tra comicità, riflessione e un’analisi ironica del legame madre-figlia

FABRIANO – “Mamma, sei sempre nei miei pensieri….spostati!”, l’esilarante spettacolo che unisce comicità, riflessione e un’analisi ironica del legame madre-figlia, scritto da Cinzia Leone e Fabio Mureddu e interpretato dalla stessa Cinzia Leone, andrà in scena sabato 13 dicembre 2025, ore 21.15, al Teatro San Giovanni Bosco Fabriano (Via Don G. Riganelli, 1).

Con la sua inconfondibile ironia, Cinzia Leone accompagnerà il pubblico in un viaggio divertente e al tempo stesso toccante alla scoperta della “mammità”: un percorso che affronta con leggerezza e profondità il distacco dal cordone ombelicale, l’influenza delle madri sulle figlie e quel circolo affettivo e comportamentale che si rinnova di generazione in generazione.

Lo spettacolo offre una prospettiva comica e acuta su come la figura materna, nel bene e nel male, condizioni pensieri e azioni della figlia, lasciando un’impronta che si proietta nel futuro delle famiglie.

Durante il monologo, Cinzia sarà continuamente interrotta dalle telefonate della madre, spunto narrativo che la porterà a interrogarsi sulle origini della vita, dal protozoico fino ai giorni nostri. L’ironia pungente si intreccia così a momenti di autentico coinvolgimento, in un racconto che parte dai primi passi dell’umanità per arrivare alle piccole grandi nevrosi quotidiane, come gastrite e colite.

Il pubblico sarà trascinato in un’esperienza unica, dove la Leone, con il suo linguaggio diretto e la sua energia travolgente, esplorerà temi universali e a volte imbarazzanti: il rapporto tra madre e figlia, la complicità e le tensioni, l’amore e i conflitti di un legame profondo e indissolubile.

Un intreccio di comicità e riflessione che ruota intorno al cordone ombelicale, simbolo di amore assoluto ma anche di un vincolo che può generare insicurezze e fragilità.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X