Macerata, il 14 aprile nel centro storico torna “Il Barattolo”

44

 

MACERATA – Domenica prossima, 14 aprile, ritornano in centro storico i banchi del mercatino di antiquariato, collezionismo, artigianato artistico e vintage “Il Barattolo”. Sarà un’edizione particolarmente interessante dedicata alla Pasqua, ai temi del “fatto a mano” e ai prodotti tipici enogastronomici del nostro territorio.

Altrettanto curato sarà il settore della creatività dove gli artigiani e creativi offriranno i loro prodotti unici e originali, frutto della sapienza  e dell’ingegno vecchio e nuovo, interamente realizzati a mano e con materiali naturali rigorosamente selezionati.

Si potranno acquistare accessori in legno, lavori all’uncinetto, abbigliamento sartoriale, bigiotteria in tutte le sue declinazioni, accessori in pelle e cuoio, abiti vintage, collezionismo, numismatica e riciclo creativo.
Il Barattolo tutela e promuove il lavoro degli artigiani perché legato al nostro territorio e alla nostra storia, il “saper fare” infatti, racconta la storia dei luoghi, le sue tradizioni e promuove la trasmissione delle conoscenze alle generazioni future, arricchendo la nostra economia.