Macerata, “Yoga e Tantra”: il 4 e 5 settembre workshop teorico pratico

111

MACERATA – Proseguono anche nel mese di settembre gli appuntamenti inseriti nel calendario di Macerata d’Estate 2020. Nel prossimo fine settimana infatti, spazio a “Yoga e Tantra” ovvero La via del sì organizzato con il patrocinio del Comune dalla Scuola di yoga surya om candra di Macerata, Civitanova Marche e Monte Urano.

L’appuntamento è per venerdì 4 e sabato 5 settembre con il workshop teorico e pratico, con la docenza di Stefano Sattwa, fondatore della storica scuola di yoga e Irene Pagnanelli, psicoterapeuta e insegnante di yoga.

Yoga e Tantra due sono vie parallele millenarie, ancora oggi attuali ed efficaci nel fornire gli strumenti di comprensione della globalità umana, e nel contribuire allo sviluppo armonico della vita in ogni suo aspetto, fisico, mentale, energetico, sociale e cosmico. Il sistema dello yoga negli ultimi decenni ha avuto un notevole sviluppo, attraversando ogni angolo del mondo, da sponda a sponda, da porta a porta. Tantra meno conosciuto, è una tradizione ancora precedente allo yoga, è la via del si, all’apertura della vita in ogni sua espressione.

Liberare il corpo da tensioni eccessive e limitazioni, espandere la mente in direzione di una visione più estesa e consapevole della vita e dell’esistenza è il tema della due giorni che avrà inizio venerdì 4 settembre alle ore 18.00 con l’introduzione ai due sistemi, lo Yoga e il Tantra, e gli strumenti di esplorazione del corpo e della mente.

Sabato 5 settembre dalle ore 9.00 alle 12.00 si terrà invece il laboratorio esperienziale introduttivo sulla libertà del corpo e l’espansione della mente. Entrambi gli incontri si terranno a Macerata presso la Scuola di yoga surya om candra via Benedetto Croce n° 2. E’ richiesta l’iscrizione per entrambe le date alla pagina www.yogasuryaomcandra.it/iscrizioni/ o telefonica al numero 335.6438692.

Ulteriori informazioni alla pagina www.yogasuryaomcandra.it/i-nuovi-cicli-yoga/