Macerata, al Villaggio per Crescere nuove proposte per famiglie e bambini

36

All’interno del Villaggio per Crescere – sede Anfass, le attività di “Mettiamo radici” dedicate alle famiglie e ai bambini 0 – 6 anni

MACERATA – “Mettiamo radici” è il titolo che racchiude le nuove proposte che il Comune di Macerata dedica alle famiglie e ai bambini 0 – 6 anni e che si svolgeranno all’interno del Villaggio per Crescere – sede Anfass, in via Vanvitelli, lo spazio proposto e coordinato dal Centro per la Salute del Bambino, finanziato dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziato dall’impresa sociale Con i Bambini e dalla Fondazione Generali Italia The Human Safety Net nell’ambito di Ora di Futuro .
“Essere accanto alle giovani famiglie con interventi concreti, consigli e reale supporto. Incentivare la comunità a vivere insieme momento di confronto e sostegno reciproco, in uno spazio di tutti, con professionisti a disposizione – interviene l’assessore all’Istruzione Katiuscia Cassetta -. L’attenzione di una città, della sua Amministrazione che sente la responsabilità di essere vicino alle famiglie, in tanti modi e che ritorna villaggio per crescere insieme.”
Tutti i martedì e giovedì dalle 16 alle 18 in programma “Girotondo intorno al mondo” con tante attività a tema, in totale 15, che prenderanno il via il 14 febbraio per terminare il 4 aprile.
Tutti i giovedì mattina, dalle 9.30 alle 11.30, sarà aperto invece “Spazio piccolissimi” dedicato alle mamme in attesa dalla 24° settimana e famiglie con bambini e bambine da 0 a 12 mesi.
In loro compagnia ci sarà l’ostetrica Maria Lucia Beccacece che dialogherà e si confronterà sui temi della gravidanza, nascita, cura e genitorialità. I genitori e i bambini saranno accompagnati in questo percorso dall’educatrice Emanuela Montedoro alla scoperta di buone pratiche per favorire lo sviluppo cognitivo e socio-relazionale del bambino e favorire l’instaurarsi di una relazione responsiva.
INFO: ingresso libero e gratuito su prenotazione, tel 0733 36170 | WhatsApp: 3792409806 |anffasmacerata@villaggiopercrescere.it , https://www.facebook.com/groups/villaggiomacerata/