Macerata, urbanizzazione area delle Casermette: al via i lavori

7

MACERATA – Partiranno venerdì 16 febbraio, nel primo pomeriggio, i lavori di completamento dell’urbanizzazione primaria e secondaria nell’area delle Casermette da parte di Cassa Depositi e Prestiti. L’impresa aggiudicataria dell’appalto, la Edil Moter Srl di Roma, procederà ad allestire il cantiere con la conseguente chiusura della strada in entrata e in uscita su via Prezzolini.

I lavori avranno la durata di circa tre mesi, durante i quali sarà consentito l’accesso a tutta l’area commerciale e scolastica soltanto da via Roma. La viabilità su strada e marciapiedi all’interno dell’area ex SARAM resterà inalterata da piazzale Velardi sino alla rotatoria in prossimità del cantiere delle Piscine, così come resteranno nella piena disponibilità degli utenti i parcheggi pubblici. In un momento successivo saranno avviati anche i lavori di urbanizzazione secondaria nell’area prossima agli edifici scolastici, con la realizzazione della piazza e del parco pubblico; tali lavori avranno una durata di circa sette mesi.

“L’Amministrazione comunale, in sintonia con la direzione tecnica dei lavori di Cassa Depositi e Prestiti, con l’impresa e con l’ausilio della Polizia Locale, provvederà a monitorare la situazione cercando di limitare i disagi – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Marchiori -. Terminato l’intervento avremo una infrastruttura viaria funzionale, una dotazione di parcheggi adeguata e un’area verde pubblica molto bella e fruibile sia dagli studenti che dalla cittadinanza”.