A Macerata un convegno per ricordare la figura di Graziano Colotti

115

MACERATA – Si terrà venerdì 19 maggio alle ore 18, nell’aula magna dell’Itc di Macerata, il convegno La gioia del gioco. I ragazzi di oggi e una passione da ritrovare  per ricordare la figura di Graziano Colotti, scomparso due anni fa e per molti anni attivo protagonista del mondo del calcio giovanile, come allenatore e responsabile tecnico e organizzatore di vari eventi sportivi e culturali.

  E’ il secondo incontro su questi temi, voluto dal gruppo Gli amici di Graziano, per continuare la sua opera nel mondo sportivo e per riflettere e discutere insieme sullo sport giovanile, per riportarlo alla sua dimensione più pura e riscoprirne la grande valenza educativa.

  Insieme al mister Antonio Lacara e al dottor Antonio De Feis, parteciperà il mister Ezio Glerean, allenatore professionista – al suo nome è legato il “miracolo” del Cittadella – , ma anche scrittore e promotore di idee e progetti interessanti e innovativi proprio relativi al calcio giovanile.

  All’iniziativa sono invitati gli allenatori dei vari sport che si praticano a Macerata e nella provincia, i giovani praticanti, i genitori e tutti coloro che si occupano o si interessano della formazione dei ragazzi, attività che oggi risulta sempre più complessa per le trasformazioni che la nostra società sta vivendo.

“Tutto ciò nella convinzione – affermano gli organizzatori – che valori come l’etica, l’educazione, il rispetto, l’impegno, valori che Graziano Colotti ha sempre insegnato e professato nella vita e nello sport, non debbano essere dimenticati, ma vadano anzi rinforzati e condivisi con le nuove generazioni”.