Macerata, truffe agli anziani: al via il ciclo di appuntamenti

26

Promossi dalle Acli di Macerata, gli incontri saranno  tenuti dalla Polizia di Stato con la finalità di prevenire  le truffe e proteggere le persone anziane più esposte a questo tipo di reati

MACERATA – Ieri 27 gennaio, presso il Circolo Acli Santa Maria delle Vergini di Macerata  in Via Galasso da Carpi 2/B, organizzato dall’ACLI provinciale di Macerata, si è tenuto il primo di una serie di incontri promossi dalla predetta Associazione nell’ambito della campagna di prevenzione contro le truffe in danno di anziani. All’incontro, preceduto dai saluti del Questore Vincenzo Trombadore e della Presidente provinciale delle ACLI Roberta Scoppa, che ha voluto aprire personalmente nella città di Macerata il ciclo di incontri che saranno tutti tenuti dalla Polizia di Stato, hanno partecipato in qualità di relatori Funzionari ed Ispettori della Questura di Macerata. In particolare il Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Macerata Commissario Valter Angelici e i suoi collaboratori Ispettori MONTECCHIARI Dimitri e Michele BOCCHI, hanno fornito ai cittadini le raccomandazioni del caso proprio con l’obiettivo di prevenire questo tipo di fenomeni e proteggere le persone più anziane più esposte a questo tipo di reati.

La Polizia di Stato è infatti da sempre impegnata sul fronte che riguarda le cosiddette truffe, specie di quelle commesse nei confronti di persone anziane o delle persone più deboli. Quindi, a seguito del Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica a cura dalla Prefettura di Macerata, si è dato impulso alle iniziative di prevenzione dalle truffe, che vedono coinvolte tutte le Forze di Polizia con la collaborazione anche di altri Enti e Associazioni che mettono a disposizione propri locali per gli incontri con i cittadini.

L’evento è stato promosso anche con la collaborazione dell’Associazione FAP ACLI (Federazione Anziani e Pensionati) di Macerata.