Macerata, truffe agli anziani: nuovi incontri nei circoli Acli con la Polizia

44

MACERATA – La Questura di Macerata rende noti gli incontri promossi dall’ACLI provinciale di Macerata nell’ambito della campagna di prevenzione contro le truffe agli di anziani.

Il 15 febbraio, a Camerino, presso il Circolo Acli Le Conce nuovo  appuntamento tenuto dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico Commissario Walter ANGELICI dal Vice Ispettore MONTECCHIARI Dimitri che hanno fornito ai cittadini le raccomandazioni del caso proprio con l’obiettivo di prevenire questo tipo di fenomeni e proteggere le persone più anziane più esposte a questa fattispecie di reato.
Il 17 febbraio alle ore 21.15 analogo incontro si è tenuto presso il Circolo ACLI SS. Annunziata di Montecosaro sito in Via del Santuario nr.1 al quale hanno partecipato, quali relatori, il Dirigente della Squadra Mobile Vice Questore Aggiunto Dr. Matteo LUCONI e l’Ispettore Superiore Cassio PACIARONI.

La Polizia di Stato è da sempre impegnata sul fronte che riguarda le cosiddette truffe, specie di quelle commesse nei confronti di persone anziane o delle persone più deboli. Come concordato con il Prefetto Flavio FERDANI in sede di Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza pubblica, si è dato impulso alle iniziative di prevenzione dalle truffe, che vedono coinvolte tutte le Forze di Polizia con la collaborazione anche di altri Enti e Associazioni che mettono a disposizione propri locali per gli incontri con i cittadini.