Macerata, tentato furto: denunciato 25enne tunisino

MACERATA – I Carabinieri della Stazione di Macerata, hanno denunciato all’A.G. un 25enne tunisino, domiciliato in questo centro, che si è reso responsabile del tentativo di furto su autovettura e falsità ideologica commessa da privato.
Ieri pomeriggio una 79enne del posto, ha sporto denuncia contro ignoti per il tentativo di furto subito in nottata sulla propria vettura parcheggiata sotto casa. La donna, ha riferito che nell’abitacolo era stato rovistato tutto ma che non era stato asportato nulla. Aggiungeva, inoltre, di aver rinvenuto un telefono cellulare all’interno dell’abitacolo della propria autovettura, cellulare che consegnava immediatamente ai militari verbalizzanti.

A seguito delle immediate indagini effettuate, finalizzate all’identificazione dell’autore del tentato furto, si appurava mediante il riscontro dell’anagrafica del titolare della SIM installata sullo smartphone che, appunto, l’intestatario del contratto telefonico risultava essere un 25enne tunisino che, proprio in tarda mattinata presso lo stesso Comando, ne denunciava lo smarrimento. Il 25enne è stato quindi denunciato all’A.G. per tentato furto e per falsità ideologica commessa da privato avendo attestato falsamente al Pubblico Ufficiale lo smarrimento del cellulare. Lo smartphone e la relativa SIM sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’A.G.