Macerata, per il Teatro ragazzi va in scena “Cappuccetto rosso”

46

Al Teatro Lauro Rossi domenica 3 febbraio torna l’appuntamento con la rassegna  “Finalmente domenica”

MACERATA – Domenica 3 febbraio al Teatro Lauro Rossi di Macerata prosegue con “Cappuccetto rosso” de La luna nel letto “Finalmente domenica!”, rassegna di teatro per tutta la famiglia promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata con l’AMAT.

“Il teatro ragazzi è un investimento culturale e sociale di grande valore, offre un’occasione per vivere un’esperienza di crescita ai genitori con i propri figli per una maggiore conoscenza di sé attraverso l’affascinante linguaggio teatrale”, afferma l’assessore alla Cultura e alla Scuola del Comune di Macerata, Stefania Monteverde.
Michelangelo Campanale dirige un gruppo di danzatori-acrobati affrontando la più popolare tra le fiabe che arriva da lontano e grazie alla scrematura del tempo racconta argomenti legati alla vita.
Un lupo si prepara a cacciare. Qualsiasi animale del bosco, può andar bene; l’importante è placare la fame. Ma la sua preda preferita è Cappuccetto Rosso. Come in un sogno ricorrente o in una visione, cura ogni dettaglio della sua cattura: un sentiero di fiori meravigliosi è l’inganno perfetto. Questo però gli costerà la vita. Così è scritto, da sempre. In questo show che chiamiamo vita, egli non è soltanto un lupo, ma il lupo, che non vince… ma non muore mai.
Le relazioni tra i personaggi e la dinamica della storia si rivelano sulla scena attraverso il corpo, il linguaggio non parlato, ispirato all’immaginario dei cartoni animati di inizio ‘900; le luci, i costumi e le scene si compongono in una danza di simboli, citazioni pittoriche (Goya, Turner, Bosch, Leonardo da Vinci), che ridisegnano la fiaba con la semplicità di ciò che vive da sempre e per sempre.

In scena ci sono i danzatori di EleinaD Claudia Cavalli, Erica Di Carlo, Francesco Lacatena, Marco Curci, Roberto Vitelli, drammaturgia, regia, scene e luci sono di Michelangelo Campanale, coreografie di Vito Cassano, i costumi di Maria Pascale e il video di Leandro Summo. Lo spettacolo è prodotto da Compagnia La luna nel letto in coproduzione con Teatri di Bari e Cooperativa Crest con la preziosa collaborazione della Compagnia Eleinad e con il sostegno di Artinscena.
Informazioni e prevendite biglietteria dei Teatri 0733 230735, Teatro Lauro Rossi 0733 256306 la domenica di spettacolo dalle ore 15.30. Biglietti posto unico numerato intero 8 euro, ridotto 5 euro.
Inizio spettacolo ore 17.00